Il presidente del Comitato Organizzativo Locale elogia la compattezza del gruppo: piena sinergia con i commercianti, le Associazioni Sportive e Culturali
“Vorrei evidenziare l’importanza del team. La tappa della Coppa del Mondo di Paraciclismo sarà organizzata da un gruppo di lavoro riunito per l’occasione: persone eccezionali che ci mettono anima, tempo, passione e voglia di fare. Una manifestazione di questa portata richiede impegno e attenzione sotto innumerevoli punti di vista, e ognuno dei membri della squadra si occupa di un aspetto differente”. Lo ha reso noto Rino De Candido, presidente del Comitato Organizzatore Locale dell’evento in programma nella cittadina friulana dal 16 al 19 maggio.
De Candido, il cui compito è quello di coordinare tutto il team e dirigerne i lavori, ha poi elencato i suoi compagni di squadra.
“Nevio Alzetta gestisce gli sponsor e i rapporti con le scuole, con cui organizzeremo diversi eventi” ha spiegato. “Mauro Francescon si occupa della parte digital, sito web incluso, e a lui fanno capo la comunicazione sui social, il marketing e i rapporti con la stampa. Pierluigi D’Innocente, assessore maniaghese, è incaricato della parte logistica per quanto riguarda il Comune, mentre Luigino Cancian, Comandante della Polizia Locale Cellina-Meduna, tiene i contatti con Questura e Prefettura”.
“Le due segretarie, Sonia Sangion e Loredana Canderan, si occupano della modulistica, dei permessi, delle domande e di tutti gli iter burocratici” ha proseguito De Candido. “Jenny Di Comun gestisce l’hospitality e le presentazioni al pubblico, mentre Giuseppe Bazzana (già braccio destro dell’indimenticato Enzo Cainero) è il nostro factotum: con la sua grande esperienza organizzativa aiuta in tutti i settori. Il consigliere regionale Andrea Carli, che è anche consigliere comunale con delega allo sport, si occupa dei rapporti politici e istituzionali su più livelli”.
“Vogliamo che Maniago ospiti una manifestazione di assoluto livello: abbiamo ricevuto un bel riscontro anche da parte dei commercianti e degli enti della zona, che si propongono per darci una mano e questo ci fa enormemente piacere” ha concluso De Candido.
Quello del 2024 si annuncia come l’evento più importante di sempre tra quelli ospitati a Maniago sin dal 2015, con oltre 580 atleti in gara. L’essere collocato a soli tre mesi dalle Olimpiadi di Parigi, che si svolgeranno a fine agosto, ne fanno uno straordinario trampolino di lancio per gli atleti e anche una delle ultime possibilità, per gli esclusi, per conquistare il pass per l’evento a 5 cerchi.