Venerdì 16 Maggio i componenti del Comitato Organizzatore Locale della prova di Coppa del Mondo di Maniago-Montereale Valcellina hanno portato il saluto della comunità agli azzurri della nazionale italiana di paraciclismo.
All’Eurohotel Palace di Maniago, dove sono alloggiati gli atleti selezionati dal commissario tecnico Pierpaolo Addesi, si è così svolto un incontro semplice, ma molto sentito, con la partecipazione anche dei rappresentanti delle amministrazioni comunali ospitanti.
«Abbiamo portato volentieri il saluto delle città di Maniago e di Montereale Valcellina ai nostri graditi ospiti – ha dichiarato Nevio Alzetta, responsabile del COL –. Il legame fra questo territorio e il movimento paralimpico, in particolare il paraciclismo, è ormai radicato e siamo contentissimi di poterlo rinnovare in occasione della seconda prova della Coppa del Mondo 2025».
Il rapporto di amicizia è stato confermato dagli stessi azzurri. «Ringraziamo per l’accoglienza che qui abbiamo sempre ricevuto – hanno commentato dalla nazionale di paraciclismo –. A Maniago torniamo sempre con grande piacere, per questo daremo il massimo nel tentativo di ottenere i migliori risultati e appagare di conseguenza il tifo locale».
L’incontro ha offerto la possibilità al COL di omaggiare gli azzurri dei prodotti agroalimentari tipici della pedemontana occidentale.