16 APRILE

Montereale Valcellina / Maniago

Organizzatori
ASD Cellina Bike, Polisportiva Montereale Valcellina, Comune di Maniago, Comune di Montereale Valcellina

“PEDALANDO SULLE VIE DELLA COPPA DEL MONDO”

Partenza e arrivo a Montereale Valcellina, sosta della carovana al Parco Arte Fabbrile di Maniago

Una pedalata che segue il percorso della Tappa di Coppa del Mondo di Paraciclismo, con Partenza (e arrivo) a Montereale nell’area antistante il Palazzetto Comunale e ristoro a Maniago presso il Parco dell’Arte Fabbrile. Si partirà alle ore 10.30 per percorrere in tranquillità i 15 km del circuito, per poi rientrare presso l’area sportiva di Montereale Valcellina verso le ore 12.30 per mangiare assieme un’ottima pastasciutta.

E’ richiesto ai partecipanti un costo di iscrizione di 5.00 Euro che l’ASD CELLINA BIKE devolverà alla Rete Regionale per le Cure Palliative Pediatriche dell’IRCCS Burlo Garofolo di Trieste. Ai fini assicurativi e per agevolare le operazioni di segreteria si chiede di anticipare il nominativo dei partecipanti alla mail info@cellinabike.it o con messaggio al 340.5154254 entro giovedì 13 aprile.

Le Cure Palliative Pediatriche sono un approccio assistenziale in grado di garantire ai minori affetti da malattie inguaribili e alle loro famiglie la miglior qualità di vita possibile, attraverso il lavoro di professionisti specializzati che si prendono cura dei bambini (preferibilmente a domicilio) e sostengono le famiglie in tutte le fasi della malattia, alleviando sofferenze fisiche, psicologiche, emotive e spirituali.
In Friuli Venezia Giulia dal 2019 è attiva la Rete Regionale per le Cure Palliative pediatriche, coordinata dal Centro specialistico di riferimento, istituito presso l’IRCCS Burlo Garofolo di Trieste, con l’obiettivo di garantire il supporto, la supervisione clinica e la consulenza alle attività di assistenza domiciliare su tutto il territorio regionale, anche in situazioni di malattia avanzata e della terminalità.