
PARA-CYCLING WORLD CUP – MANIAGO, 20-23 APRILE 2023 – SERATA DI PRESENTAZIONE
La tappa di Coppa del Mondo di Maniago sarà ufficialmente presentata in un grande evento aperto a tutti al Palazzetto dello Sport di Maniago, in via Marco Polo.
Nel corso della serata, interverranno Mario Valentini, ex commissario tecnico della Nazionale di Paraciclismo Italiana e oggi organizzatore della manifestazione, Rino De Candido, già allenatore nei quadri azzurri, l’ex professionista Marzio Bruseghin, che proprio nel pordenonese ottenne la sua prima vittoria da professionista, nel 2006, quando trionfò nella prova a cronometro tricolore.
Atteso il 27 marzo a Maniago anche uno degli astri nascenti del ciclismo italiano: l’azzanese Manlio Moro, componente della squadra azzurra della pista fresca medaglia d’oro europea nell’inseguimento a squadre.
E ospite della serata sarà pure Davide Cassani, ex professionista, già commissario tecnico azzurro ed apprezzato commentatore tv.
Sul palco di Maniago saliranno anche alcuni atleti della Nazionale Italiana Paralimpica, che poi saranno protagonisti dal 20 al 23 aprile.